envelopesegreteria@pro-fire.orgphone02 42293407

  • news

Struttura

 

L'evoluzione del quadro normativo nazionale ed europeo provoca costantemente importanti cambiamenti. In questo contesto è necessario un adeguato approfondimento tecnico-scientifico da parte degli interssati.
Per garantire un programma formativo sempre aggiornato ed affidabile, abbiamo deciso di attivare un comitato tecnico scientifico formato da esperti (progettisti, professori universitari, rappresentanti Istituzionali). L'obiettivo del comitato è soprattutto quello di realizzare monografie, pubblicazioni tecniche e curare l'evoluzione del programma tecnico dei corsi consentendo inoltre a tutti i soci di ricevere un costante aggiornamento per la Sicurezza Antincendio.


È un dato di fatto ormai che ci si senta costantemente minacciati, che si viva in una condizione psicologica di potenziale pericolo, in poche parole, che non ci si senta al sicuro. Il pericolo può essere rappresentato dalla minaccia terroristica, ma anche da furti e rapine. Le grandi città si presentano militarizzate. Ultimamente si avverte il pericolo di azioni, anche solo dimostrative, che potrebbero colpire “soft target” come i centri commerciali.

Leggi articolo intero