envelopesegreteria@pro-fire.orgphone02 42293407

Il Dipartimento dei Vigili del fuoco ha pubblicato le prime conclusioni di uno dei tavoli di lavoro del progetto generale BIM-FDC (Fire Digital Check), relativo alla progettazione antincendio in ambito BIM con il codice di prevenzione incendi. Il documento appena elaborato consentirà la prosecuzione dei lavori degli altri tavoli per il completamento del progetto.
Il documento riporta le schede necessarie ai progettisti antincendio per l’inserimento, nei progetti antincendio elaborati con metodologia BIM, dei parametri necessari per predisporre una pratica di prevenzione incendi e permette agli sviluppatori di software la creazione di applicativi finalizzati anche all’attuazione degli obiettivi del progetto.
Il progetto BIM-FDC (Fire Digital Check) è finalizzato ad automatizzare la validazione dei progetti di prevenzione incendi elaborati con il Codice di prevenzione incendi, limitatamente alle soluzioni conformi, e prevede ulteriori applicazioni con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della realtà aumentata immersiva.
Maggiori informazioni sul sito Vigilfuoco, sezione Notiziario, con notizia del 2/11/2022.

 

SCARICA QUI L'ALLEGATO