envelopesegreteria@pro-fire.orgphone02 42293407

  • news

Struttura

 

L'evoluzione del quadro normativo nazionale ed europeo provoca costantemente importanti cambiamenti. In questo contesto è necessario un adeguato approfondimento tecnico-scientifico da parte degli interssati.
Per garantire un programma formativo sempre aggiornato ed affidabile, abbiamo deciso di attivare un comitato tecnico scientifico formato da esperti (progettisti, professori universitari, rappresentanti Istituzionali). L'obiettivo del comitato è soprattutto quello di realizzare monografie, pubblicazioni tecniche e curare l'evoluzione del programma tecnico dei corsi consentendo inoltre a tutti i soci di ricevere un costante aggiornamento per la Sicurezza Antincendio.

Viviamo in un’epoca in cui la sicurezza dei negozi, dei centri commerciali, dei mercati, delle strade, piazze, stazioni, ecc. è un problema che riguarda tutti, indistintamente. Da enti ed istituzione che dovrebbero garantire la pubblica sicurezza, attraverso attività di prevenzione e contrasto, ai comuni cittadini che vorrebbero sentirsi al sicuro sia nelle proprie città che quando viaggiano, fino a piccoli e grandi commercianti che sentono al tempo stesso il bisogno di proteggere se stessi, i propri dipendenti, i propri clienti, ed i propri beni.

Leggi tutto...

Il progetto SESAME - Safe Small and Micro Enterprises - di OSHA ha fornito un’analisi documentata, estesa a tutta l'UE, delle attuali conoscenze circa la natura e l'esperienza in tema di salute e sicurezza nel lavoro nelle micro e piccole imprese, dove sono emerse evidenze di un numero di infortuni e malattie proporzionalmente più elevato rispetto alle grandi imprese.

Leggi tutto...